Felicità

L’altro giorno sono rimasto di sasso nella lettura di questa notizia: Romina Power fumava marijuana con la figlia Ylenia alla faccia del padre Albano, bacchettone devoto di Padre Pio con – garantito – tanti scheletri nell’armadio quanti quelli di un parlamentare, se non di più. Ma… Romina! Sei a dir poco grandiosa, io Truck Driver TI ADORO! 🙂 Ma scusa, perchè non l’hai mai detto tu prima, spontaneamente?

Certo, avresti forse scioccato una parte di popolazione ma allo stesso tempo ne avresti deliziata un’altra non meno importante fetta. Leggiti le statistiche di consumo di cannabis in Italia, per capire cosa intendo… E io a prenderti in giro da sempre per Il ballo del qua qua, per le esibizioni vomitevoli a Sanremo, per quel mano nella mano col nanetto dagli acuti fuori controllo.. Ah, l’avessi saputo subito che ti rollavi gran cannoni di marisa in compagnia di amici, artisti, musici, creativi del Salento e della Puglia tutta, e insieme alla tua povera Ylenia, ti avrei riappeso in camera – in termini di poster – accanto a Bob Marley e ai Cypress Hill… Dico riappeso perchè negli anni ’80 non l’ho scampata nemmeno io, amici, proprio come voi, alla fascinazione di Romina Power durante le turbe adolescenziali. Esatto, proprio nello stesso periodo caratterizzato degli intensi scambi culturali coi cataloghi Vestro, ricordate? E per eleganza non aggiungo altro. Solo che poi, crescendo e scegliendo di essere un impavido camionista rock’n’roll, avrei rischiato il linciaggio pubblico nei miei ambienti a tenere il tuo poster in camera, Romina, così come quelli degli Wham! dei Duran e degli Spandau. Dunque ho rimpiazzato tutto con i Carcass, e che gran figura! Provate anche voi, kaizenologisti.

E ora ammettetelo insieme a me: la droga potrà anche far male, ma dà anche le sue belle soddisfazioni! E la stessa Ylenia, adesso, ovunque lei sia, mi sta molto più simpatica. 

3 thoughts on “Felicità

  1. Rollarsi cannoni ascoltando Heartwork… ecco come impiegare un’oretta della propria vita in maniera alquanto appropriata!

    😀

    "Mi piace"

Lascia un commento