Mela di moda

Già vi sento ringhiare, maledetti Apple addict… 🙂 Bè, mi dispiace ma avete sbagliato bersaglio, brutti cani bavosi. Non sono un nerd, grazie al cielo, e mai lo sarò. Non sono un geek, un hi tech perv, non sono del settore, non lavoro coi computer, non consumo tecnologia a cucchiaiate, anzi sto benissimo quando – raramente – posso isolarmi dal mondo per un paio di settimane senza utilizzo alcuno di internet o telefono.

Sono camionista, come ben sapete. A me serve solo una bella cabina autocarro, una lunga strada da percorrere, un highway restaurant per riempire la panza e un lap dance bar per ehm… Poco altro. Di certo non mi serve strafare e  stracomprare in campo tecnologico- sono un semplice fruitore di servizi informatici. Cioè, mi siedo al computer (fuori dall’orario di lavoro) solo per scrivere ‘ste schifezze, oppure navigare in internet. O scaricare musica. Mica molto di più…

Dunque sorrido a vedervi tutti quanti così agitati, o invasati fan di Steve Jobs folgorati sulla via di Cupertino. Agitati nel cercare di spiegare agli altri che no, non è come la pensiamo. Che la vostra non è una frivola mania, una moda,  saltare sul carro del figo di turno fin quando dura, che è invece tutto sotto controllo, che la supremazia dei prodotti con la mela è un dato di fatto, è politically correct, è cosa buona e giusta. Che con Apple il mondo è semplicemente diventato un posto migliore. E vai- un altro fottuto guru commerciale che diventa un re Mida… Ne avevamo davvero bisogno?

Ebbene sono sicuro che molti di noi sì, ne avevano bisogno di prodotti così belli, fighi, costosi, efficienti e all’avanguardia. Di vaste gamme, di versioni upgraded ogni due settimane. Io no. E mi festeggio da solo per questo brillante risultato. Mi batto il cinque da solo… mai provato? È piuttosto cool. Dunque lasciatemi in pace, per favore, Apple geek o come cazzo volete che vi si chiami. Ho quello che ho, a livello di tecnologia, ma non mi si è mai impallato nulla, non ho mai perso dati in modo tragico, non ho esigenze particolari, non ho e non voglio avere tempo per fare di più, avere di più, colorare meglio, vedere meglio, sentire meglio. Proprio, non me ne frega niente. Understand?

Sì, sì, dico anche a voi soci kai zen (ecco… inizia la guerra, io lo so :D). Figuratevi, amici internauti: sono l’unico stronzo della band che gira ancora a pc e non a mela. Quante ne devo sentire! Guardate, fratelli di ensemble narrativo, in tutta onestà: so che i prodotti Apple sono i migliori. So che sono più user friendly. Più bianchi, più lisci, più fighi. So che la mela è un ottimo logo, che i lupetti neri indossati da Steve Job conferiscono un’aria intellettuale ma allo stesso tempo garantiscono un mood pratico, disimpegnato. So, so. Forse avrei dovuto accodarmi prima, qualche anno fa, prima che quel marchio diventasse un filino antipatico. Adesso no, non ce la posso fare. Scusate. Troppi gli adesivi della mela appiccicati a fottuti suv per la città, troppi sugli zaini e sui caschi degli studentelli biondi figli di papà da felpa abercrombie, ciuffone ridicolo e faccia da schiaffi. Troppi i laptop della mela aperti a cazzo in qualsiasi tipo di manifestazione o di filmato: live, dj set, mostra, film, incontro, dibattito, cristo santo pure in piscina e alla festa dell’uva ancora un pò!

E BASTA!

Rendetevi conto della vostra dipendenza e bona lì. C’è chi si fa di robba, chi di videogiochi, chi di porno, chi di Novella 2000, chi di X factor, e chi di Apple Store, tipo voi. Bene, molto bene direi: come sapete io adoro le ossessioni, i vizi  e la dipendenza psicologica. Piacere, quindi. Siamo maniaci di settori diversi. Come va? Bene. Bene. Urca, ora devo proprio scappare…

Vado a ridere addosso al mio vicino che ha avuto un fatal error con il suo nuovo sgargiante computer della mela di moda. E quelli dell’assistenza pare non lo assistano per nulla, men che meno aggratis. Ma scusate, non era mica tutto un altro mondo?…

😉

19 thoughts on “Mela di moda

  1. Hai ragione fratello, ormai il logo è talmente di moda che se non ci fossi già dentro avrei remore a entrarci. Dunque per stavolta sei perdonato. Ma scrivi solo un’altra volta un po’ con l’accento invece che con l’apostrofo e sei licenziato. Lo so, sei camionista, ma fallo ancora e vengo lì a infilarti il rimorchio su per il senso unico

    "Mi piace"

  2. Pingback: Mela di moda « : kaizenology :

  3. il video dei simpson linkato è una citazione di questo: http://www.youtube.com/watch?v=OYecfV3ubP8 parliamo di uno spot di 26 anni orsono, mentre ora, son d’accordo con te, la mela e mr job han sempre più preso il posto del big brotha dello spot (che storia, eh? va’ che la vita alle volte… vabbè) “fatal error”? amico, quella è la sciatteVia tipica di uindozz. 🙂

    "Mi piace"

  4. Sapete che metteranno un angolo con i prodotti apple davanti alle farmacie e agli ospedali? Eh si: una mela al giorno toglie il medico di torno.

    Non vi preoccupate: dopo questa terrificante battuta [e c’ho pure speso su 2minuti buoni a pensarla] utilizzerò il mio passaporto falso per il Messico.

    Oh comunque, e parlo a livello personalissimo, il mac funziona meglio dei computer con windows. Ripeto: pura esperienza personale.

    "Mi piace"

  5. tananana………..
    io ho il PC solo per la musichetta finale di quando lo si spegne.

    tananananana……………….
    tananananana……………………
    tananananana………………………..

    TANANANANANA

    TA NA NA NA NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA( sfumato ).

    "Mi piace"

  6. Pingback: La posta del sesso « : kaizenology :

  7. Pingback: Di marca « : kaizenology :

  8. Pingback: Ficata pazzesca « : kaizenology :

  9. Pingback: Il trend di dopodomani « : kaizenology :

Lascia un commento