KAIZENOLOGY # 13 – Novembre 2006

“Noi non crediamo più nel progresso. Non è forse un progresso?” (Jorge Luis Borges)

KAIZENOLOGY # 13 – Novembre 2006
newsletter periodica di kai zen : ensemble narrativo :
http://www.kaizenlab.it

1) Il silenzio di Kai Zen
2) Kai Zen live @ Torino con Peter Greenaway, Derrick De Kerckhove, Giulio Giorello…
3) Sangue Corsaro nelle Vene: reading sonorizzato on line e presentazione 9 dicembre @Roma
4) Guglielmo Pispisa su Einaudi Stile Libero e On Air a Mompracem
5) Meglio tardi che mai

1) Il silenzio di Kai Zen degli ultimi tre mesi è dovuto a due fattori distinti. Il primo riguarda un mero tecnicismo: stiamo cambiando la tecnologia di accesso al sito e al momento ci è impossibile aggiornarlo. Il secondo è che siamo al lavoro sulle ultime fasi di editing di Al-Hàrith (titolo ancora in forse), romanzo che ha occupato gran parte della nostra attività degli ultimi tre anni e che vedrà la luce nella prima parte del 2007 per i tipi di Mondadori, collana Strade Blu (sarà anche il primo romanzo a essere pubblicato da loro in Copyleft). A presto per maggiori dettagli.

2) Lunedì 20 Novembre al Centro Congressi Lingotto (Sala 500 via Nizza 280) di Torino a partire dalle 9:00 si svolgerà il Convegno promosso dal Comitato Tecnico Scientifico del CSI-Piemonte sul senso del tempo. Kai Zen si occuperà del tempo nella scrittura creativa e di cosa significa il tempo all’interno di un collettivo che è nato e vive in internet.
Home, Programma

3) L’antologia “Sangue Corsaro nelle vene. Avventurose riscritture dalla Jolanda di Emilio Salgari” include ventitrè racconti: i tre vincitori del concorso, Scilla Bonfiglioli, Paolo Giordano e Maria Francesca Zini, e i racconti di venti scrittori, tra cui Kai Zen. Il volume esce nella collana Romanzi per la Bacchilega editore, con licenza copyleft e si può trovare qui.
Ascolta il racconto di Kai Zen letto dalla voce radiofonica di Mompracem, la trasmissione di Radio Città del Capo che ha curato l’antologia, qui.

“Sangue Corsaro nelle vene” verrà presentato alla Fiera di Roma “Più Libri Più Liberi”, sabato 9 dicembre alle 13 con un incontro sul copyleft, e sulla scrittura collettiva. Intervengono: Monica Mazzitelli de i Quindici, Kai Zen, Giulia Gadaleta, Arianna Cameli e Azzurra d’Agostino. Letture di Debora Pometti e musica e Romano Romani. Coordina Paolo Bernardi.

4) Un racconto di KZG (Guglielmo Pispisa) è stato inserito nel volume celebrativo del decennale della collana Stile Libero Einaudi (attualmente distribuito in libreria come cadeau a chi acquista libri Einaudi o a prezzo politico). Sabato 11 novembre sempre G sarà ospite di Mompracem, la trasmissione che va in onda dalle 17:30 su Radio Città del Capo di Bologna (96.250 mhz) ascoltabile anche in streaming da qui.
5) Su Carta # 29 di luglio è uscito un raccont o di KZJ (Jadel Andreetto), potete leggerlo da qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...